Archivio Comunicati Stampa

CALCIO SERIE A, RICAVI DA SPONSOR TENGONO A 11 MLN PER CLUB

I club del massimo campionato, secondo l’analisi di StageUp – Sport & Leisure Business emersa dalla VII edizione dell’ “Annuario delle Sponsorizzazioni Sportive” in uscita oggi, hanno incassato dalle sponsorizzazioni, in media nella stagione 2009/10, 11 milioni di euro contro gli 11,2 milioni della stagione precedente. I ricavi dagli sponsor valgono il 12,9% del fatturato. Nella stagione in corso i maggiori incassi arrivano dai settori trasporto aereo, scommesse e automobilistico.

CALCIO SERIE A: DAGLI STADI LA SPINTA PER TORNARE IL 2° TORNEO PIU’ RICCO

Secondo lo studio di StageUp presentato oggi durante il convegno “Presente e Futuro delle Arene Sportive” ospitato all’EIRE, eventuali investimenti per 4 miliardi di euro in nuovi stadi potranno generare per la Serie A maggiori ricavi per 408 milioni di euro a stagione facendo tornare ad essere il nostro Campionato il secondo più ricco in Europa. Giovanni Palazzi: “Investimenti in nuove arene strategici per lo sport e per il nostro Paese”.

PUBBLICO E PRIVATO INSIEME PER IL FUTURO DELL’ IMPIANTISTICA SPORTIVA

Il rapporto virtuoso fra gli enti pubblici territoriali e l’iniziativa del settore privato darà la spinta decisiva alla costruzione e al rinnovamento degli stadi e dell’impiantistica sportiva italiana. E’ questo il tema centrale emerso oggi a Bologna dalla giornata di studi “Il futuro degli stadi e degli impianti sportivi: sostenibilità e nuovi modelli di business” organizzata da StageUp e dall’Università degli Studi di Parma, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Bologna

SERIE A, DAGLI STADI DI PROPRIETA’ UN POTENZIALE AGGIUNTIVO DI 408 MILIONI

Gli stadi di nuova generazione gestiti dai 20 Club di Serie A apporterebbero maggiori risorse al massimo campionato pari ad oltre un quarto degli attuali ricavi. Lo studio, realizzato da StageUp – Sport & Leisure Business, verrà illustrato durante il convegno “Presente e Futuro delle Arene Sportive” di martedì 7 giugno a Fiera Milano nel corso di Expo Italia Real Estate (EIRE)