Chi Siamo

Profilo

StageUp è nata nel 1999 e si articola in 2 divisioni: StageUp Sport & Leisure Business e StageUp Consulting.
StageUp Sport & Leisure Business è tra le imprese di riferimento a capitale italiano nel mercato dello sport business e dell’intrattenimento.

Opera nella consulenza strategica, in particolare nel marketing, nei media e nella comunicazione.

Nel supportare le proprie strategie di marketing si è affermata anche come società di ricerca, stringendo partnership con importanti istituti, come Ipsos - leader mondiale nelle indagini di mercato.

Affianca i propri clienti (primarie aziende nazionali e multinazionali, agenzie della comunicazione, organizzazioni sportive e culturali, istituzioni ed enti pubblici) nella strutturazione di piani strategici, progetti, attività di controllo, negoziazione e buying. Si occupa anche della supervisione e realizzazione di progetti operativi.

StageUp è specializzata nei seguenti ambiti operativi: Sponsorizzazioni, diritti audiovisivi, Product Placement, organizzazione eventi, progettazione e gestione impianti sportivi, valutazione diritti e property sportive.

Tramite la divisione StageUp Consulting, la Società opera nell’ingegneria e consulenza di direzione connessa all’innovazione e alla tecnologia. Ha sviluppato applicazioni proprietarie che colloca sui mercati internazionali.

Scarica il company profile in pdf

Perché StageUp

Con le conoscenze e le competenze maturate in questi anni su un’ampia gamma di settori, aziende e funzioni aziendali, StageUp è in grado di comprendere il business e i bisogni dei suoi Clienti.
StageUp aiuta le organizzazioni a gestire e mantenere la crescita, a incrementare i ricavi e i profitti, facendole esplorare anche nuove e inconsuete opportunità.

Per svolgere questi compiti StageUp è guidata da alcuni principi chiave:

  • Le nostre analisi e le nostre consulenze sono basate su una visione oggettiva del mercato e del Cliente, sono fondate esclusivamente sui fatti.
  • Il nostro approccio è quello del top management. Lavoriamo a diretto contatto con l’alta direzione per sviluppare e successivamente applicare le soluzioni proposte.
  • Mettiamo a disposizione dei Clienti la nostra conoscenza e il gruppo di lavoro che meglio soddisfa le loro esigenze fornendo così soluzioni mirate ai loro bisogni.

Partner

Per alcune aree in cui opera, StageUp si avvale del contributo prezioso di Partner d’eccellenza:

IPSOS
Ipsos (www.ipsos.it) è una delle società leader a livello mondiale nei servizi di ricerca di marketing di tipo survey based: le informazioni di specifico interesse dei committenti vengono raccolte direttamente intervistando gli individui.
Il Gruppo nasce in Francia nel 1975 ed è attualmente presente in 64 paesi con 80 uffici, oltre 9.100 dipendenti e - con oltre 5.000 clienti - occupa la seconda posizione a livello mondiale nel segmento delle ricerche survey based. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi ed i dipendenti controllano oltre il 30% del capitale.
La sede italiana del Gruppo Ipsos, guidata da Nando Pagnoncelli, si trova a Milano e con i suoi 150 dipendenti ed oltre 200 clienti si posiziona come leader italiano nel settore delle ricerche survey based, operando in 5 aree di specializzazione: le ricerche sulla Comunicazione Pubblicitaria; le ricerche sul Marketing Mix; le ricerche sui Media (tradizionali e new); le ricerche di Public Affairs; le ricerche sulla Qualità, Customer Satisfaction e CRM.
Ipsos effettua sia ricerche quantitative sia indagini qualitative per tutte le principali aziende internazionali.
Associata all’Esomar (l'associazione mondiale dei professionisti del marketing e dei sondaggi d'opinione), è partner di StageUp per quel che riguarda le ricerche demoscopiche sul mercato dello sport e del leisure.

MASTER IN STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT
Il Master in Strategie per il Business dello Sport (www.mastersbs.it) è nato nel 2005 dalla collaborazione tra VerdeSport e Università Ca' Foscari Venezia, con il patrocinio del CONI, come progetto formativo dedicato a chi vuole operare nel mondo del business dello sport.
Il Master SBS, con sede a Treviso presso il Centro sportivo de La Ghirada, ha negli anni formato oltre 200 diplomati provenienti da tutta Italia e dall'estero.

StageUp è Partner nella didattica del Master SBS con particolare riferimento al modulo "Management degli eventi e degli impianti sportivi".

Collaborazioni Editoriali

Fin dai primi anni di vita StageUp – Sport & Leisure Business ha collaborato con le maggiori testate giornalistiche nazionali (stampa, radio, tv, Internet) per la fornitura di approfondimenti, indagini, ricerche, interviste sugli aspetti di business e manageriali dello sport, della cultura e dello spettacolo. Nel corso di questi anni abbiamo lavorato a fianco di prestigiose redazioni fra cui quelle di Ansa, AdnKronos, Reuters, Rai, Sky, Il Sole 24Ore, L’Espresso, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport, Tuttosport, Superbasket, R101.
In alcuni casi il nostro lavoro ci ha portato a fornire anche prodotti editoriali completi. In questo caso, fra le principali collaborazioni, si ricordano quelle con:

  • Il Sole 24 Ore, e in seguito con Cantelli Editore, per la redazione del periodico Il Sole 24 Ore Sport dal 2000 al 2008;
  • Bloomberg Investimenti per la redazione dell’inserto Affari e Finanza dal 2000 al 2002;
  • Mondadori per la fornitura di contributi su Panorama Economy dal 2003 al 2005;
  • Ediforum per la redazione di articoli sul settimanale di comunicazione e marketing Mediaforum dal 2005 al 2010;
  • il mensile Calcio 2000 per la fornitura di contributi dal 2005 al 2006;
  • Editori per la Finanza per la redazione di articoli su Finanza e Mercati dal 2007 al 2008;
  • Conti Editore per la redazione di articoli su Il Guerin Sportivo dal 2008 al 2011.